Translate

lunedì 24 novembre 2008

Misure per la crisi...

Il ministro di Economia britannico, Alistair Darling, ha avanzato un piano di "stimoli fiscali" per alleviare la situazione dell'economia britannica per un valore di circa 23.400 milioni di euro. Inoltre Darling ha annunciato un taglio all' IVA che passerà dal 17,5 al 15,5 per cento.
Tutto questo per fronteggiare la crisi economica che dalla finanza si sta trasferendo all' economia reale, non solo in Italia ma in tutta Europa.
Da noi invece non si è fatto ancora nulla; tanti proclami, moltissime parole ma di concreto non c'è ancora nulla. I media parlano di altro, del caso Rai ad esempio, e ci distolgono dai veri problemi, dalle vere soluzioni !
Intanto saremo gentilmente invitati a spendere quei pochi euro che sono rimasti nelle feste Natalizie che stanno arrivando e poi...l' opera sarà completa.

giovedì 20 novembre 2008

Finalmente qualcuno ci "informa" ...



«Dalla ricognizione che stiamo facendo, proprio in queste ore della crisi, mi fa dire che sta arrivando una valanga, servono interventi di grandi proporzioni».
Queste parole le ha pronunciate il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, come riporta un articolo di corriere.it di oggi.
E bravo il nostro sindacalista !!!
Finalmente qualcuno inizia a parlare di crisi, di valanghe, di interventi da fare, di riforme strutturali ecc., ecc...
Una domanda: io che sono un comune e mortale cittadino come faccio secondo voi a sapere già da oltre un anno che questa crisi ci sarebbe stata?; sono un indovino? uno stregone? Un infiltrato dei servizi segreti? NO, semplicemente un cittadino informato in maniera "alternativa" attraverso la rete.
Mi lasciano perplesso le parole di chi per tanto, troppo tempo ha fatto finta di non sapere, ha aspettato, e poi si è fatto profeta di una realtà che ormai vedono anche i bambini....
Mi viene il dubbio, ma è solo un dubbio, che tanti, tutti ai piani alti, sapevano ed hanno taciuto.....ma ripeto: il mio è solo un dubbio.
Ora servono riforme, sacrifici. A chi pensate verranno richiesti in misura maggiore questi sacrifici? Dove pensate si dovrà attingere per salvare il paese, o quello che ne rimane di sano?

lunedì 17 novembre 2008

Meetup a Fonte Nuova

Nella piccola cittadina di Fonte Nuova situata alle porte di Roma nella zona nord-est della capitale è nato da pochi giorni un nuovo meetup degli amici di Beppe Grillo.
In questa città non era ancora presente alcun meetup e la "cosa pubblica" è ancora gestita dai vecchi sistemi partitocratici e da lobby di potere di vario tipo.
Ora anche i cittadini di Fonte Nuova inizieranno ad interessarsi "più da vicino" a ciò che li riguarda...
Tanti auguri al meetup di Fonte Nuova

giovedì 13 novembre 2008

Free Blogger




Da oggi questo Blog aderisce alla campagna Free Blogger lanciata dal blog www.beppegrillo.it contro la legge Levi/Prodi detta anche "ammazzablogger"

I punti fondamentali contro cui si scaglia l' intera cybercomunità sono i seguenti:
- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.

Per aderire clikka sul banner di lato o visita http://www.beppegrillo.it/2008/11/free_blogger.html