Translate

giovedì 20 novembre 2008

Finalmente qualcuno ci "informa" ...



«Dalla ricognizione che stiamo facendo, proprio in queste ore della crisi, mi fa dire che sta arrivando una valanga, servono interventi di grandi proporzioni».
Queste parole le ha pronunciate il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, come riporta un articolo di corriere.it di oggi.
E bravo il nostro sindacalista !!!
Finalmente qualcuno inizia a parlare di crisi, di valanghe, di interventi da fare, di riforme strutturali ecc., ecc...
Una domanda: io che sono un comune e mortale cittadino come faccio secondo voi a sapere già da oltre un anno che questa crisi ci sarebbe stata?; sono un indovino? uno stregone? Un infiltrato dei servizi segreti? NO, semplicemente un cittadino informato in maniera "alternativa" attraverso la rete.
Mi lasciano perplesso le parole di chi per tanto, troppo tempo ha fatto finta di non sapere, ha aspettato, e poi si è fatto profeta di una realtà che ormai vedono anche i bambini....
Mi viene il dubbio, ma è solo un dubbio, che tanti, tutti ai piani alti, sapevano ed hanno taciuto.....ma ripeto: il mio è solo un dubbio.
Ora servono riforme, sacrifici. A chi pensate verranno richiesti in misura maggiore questi sacrifici? Dove pensate si dovrà attingere per salvare il paese, o quello che ne rimane di sano?

Nessun commento: