Translate

domenica 25 agosto 2013

Guerra Totale!


E' da molti anni ormai che il mondo si dice essere sull' orlo di una guerra totale o 3° guerra mondiale.
Le politiche estere scellerate soprattutto delle potenze occidentali hanno prodotto ultimamente squilibri pericolosissimi nel Medio Oriente dove si rischia il collasso ed un' esplosione di violenza senza precedenti.
Dall' Europa assistiamo al massacro in corso in Siria ( forse centomila morti in due anni di guerra civile) e all' escalation di questi giorni che rischia di far salire il livello di quel conflitto e farlo diventare regionale o anche di più.
Infatti coloro che si ergono a guardiani di chissà quale mondo libero (stati uniti) rischiano di incendiare la regione come mai successo prima. La scusa degli attacchi chimici (sì la scusa!!) non regge affatto! Sono due anni che i cowboy d' oltreoceano tentano in tutti i modi di abbattere il legittimo governo siriano attraverso i loro fantocci dell' esercito libero siriano con l' appoggio di alcuni governi europei (tra cui l' Italia). Due anni di tentativi infruttuosi che hanno costretto i bellicosi occidentali ad uscire allo scoperto e minacciare azioni militari come rappresaglia agli attacchi chimici che loro affermano essere opera dell' esercito regolare siriano.
Il premio Nobel per la pace Barack Obama muove navi da guerra verso la Siria minacciando di attaccare uno stato sovrano sulla base di video non attendibili, immagini confuse che non provano nulla, accuse di rappresentanti dello stato di Israele(sic!) e relazioni di fantomatici servizi segreti europei che avrebbero in mano prove schiaccianti sulla colpevolezza del Presidente Assad (quali?)
Il tutto naturalmente condito dallo strombazzamento assordante dei media mainstream e del giudizio unanime sulla faccenda dato da vari siti e blog
Un film già visto in passato con il ricordo che và all' aggressione dell' Iraq ( che provocò oltre un milione di morti) e al recente abbattimento del Governo libico di Muammar Gheddafi ( a proposito: che fine anno fatto i beni sequestrati a Gheddafi, beni che ne facevano uno degli uomini più ricchi al mondo?)
Ma se la Siria sarà aggredita credo che ci saranno delle gravi conseguenze, come preannunciano vari esponenti politico-militari iraniani.
Siamo all' inizio di una guerra terrificante in medio oriente, a neanche 2000 Km dalle nostre coste meridionali? La Sicilia sarà usata come portaerei per le missioni americane e potrebbe essere quindi oggetto di ritorsioni?
Si ha la vaga impressione che questo conflitto potrebbe assumere dimensioni anche maggiori di quelle pensate fino ad ora. E tu cosa ne pensi?


Nessun commento: